
La Corporate Social Responsibility di Lyreco
L'ambiente di lavoro può aiutare concretamente ad affrontare le principali sfide dell'ambiente.
Vogliamo offrire risultati d’eccellenza non solo in termini di prodotti e servizi, ma anche garantire che ogni iniziativa che intraprendiamo per soddisfare i nostri clienti venga portata a termine nel modo più sostenibile possibile:
- Fornendo prodotti e soluzioni sostenibili per tutti gli ambienti di lavoro
- Garantendo il rispetto dell’etica e delle leggi in tutti i Paesi nei quali operano i nostri fornitori, i produttori dei nostri prodotti, nonché i nostri partner
- Riducendo al minimo il packaging
- Sviluppando processi sostenibili dall’ordine al fine vita di un prodotto
- Garantendo l’employee excellence ovunque operiamo
- Sostenendo l’istruzione nei Paesi in via di sviluppo


I risultati del Gruppo Lyreco
-28,11%
Tutto il nostro personale si impegna a raggiungere un obiettivo comune: agire in modo responsabile per ridurre al minimo gli impatti ambientali di Lyreco lungo tutta la catena del valore, dai nostri fornitori sino ai nostri clienti.
42,2%
L’icona Albero Verde guida i nostri clienti nella scelta di alternative maggiormente ecologiche per ridurre il proprio impatto ambientale nell’ambiente di lavoro.

Lyreco sostiene il Global Compact e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs)
Nel 2004, Lyreco è stata la prima azienda nel campo delle forniture per ufficio a sottoscrivere il Patto Mondiale delle Nazioni Unite (UN Global Compact), dimostrando il proprio impegno a lungo termine per la sostenibilità. Nel sostenere tale iniziativa a livello globale, ci impegniamo a comunicare annualmente i nostri progressi nell’implementare i Dieci Principi del Global Compact e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.

Noi di Lyreco crediamo fortemente che l’Economia Circolare sia il modo migliore per conseguire una crescita responsabile. Con la conversione del nostro business all’Economia Circolare entro il 2025, intendiamo compiere un passo decisivo per conciliare ancora più profondamente i nostri obiettivi con i nostri impegni in materia di sostenibilità.
CEO Lyreco Group

Trasparenza sugli impatti ambientali dei nostri prodotti; sosteniamo la metodologia EU PEF
Lyreco agisce a sostegno della Commissione Europea adottando la metodologia UE Product Environmental Footprint (EU PEF) per valutare l’impatto ambientale dei nostri prodotti. Questo nuovo metodo comparativo tiene conto di ogni stadio del ciclo di vita dei prodotti, dalla lavorazione delle materie prime alla fine del ciclo di vita e di 16 criteri di natura ambientale.
Continua a leggere

Obiettivi di sviluppo sostenibile
