Valutazione dei Seller
VALUTAZIONE DI SOSTENIBILITA’ DEI SELLER DI LYRECO
Un processo rigoroso per valutare i nostri Seller e assicurarci che rispettino i nostri requisiti di sostenibilità.
Ogni Seller sul nostro marketplace è stato valutato attraverso il processo di valutazione sostenibile di Lyreco.
Etichette o certificazioni CSR
Se un Seller è certificato B-Corp o Ecovadis, viene considerato sostenibile ed è approvato da Lyreco per vendere sulla piattaforma marketplace. Se non lo è, il Seller deve sostenere una valutazione rispondendo a un questionario.
Questionario di Sostenibilità di Lyreco
Ogni Seller non certificato deve compilare il Questionario di Sostenibilità di Lyreco, che copre i 3 ambiti CSR: People, Governance and Planet. Per ognuna di queste 3 categorie, è possibile ottenere un punteggio in base alle evidenze presentate per testimoniare le proprie iniziative.
- People
a. Health & Safety standard
b. Social initiatives - Governance
a. CSR commitments
b. Ethic code employee and suppliers - Planet
a. Environment standard
b. Activity Impact
c. Carbon footprint
Alla fine della valutazione, se il punteggio ottenuto è uguale o maggiore di 20/100 punti, il Seller potrà vendere i propri prodotti sul marketplace. Al contrario, se il punteggio è inferiore a 20 punti, il Seller non potrà entrare a far parte dei seller approvati e operativi sul marketplace.

Miglioramenti continui
La nostra metodologia è progettata per evolvere e migliorare. La nostra scala di valutazione (punti minimi, ambito di responsabilità dei seller, etc.) è impegnativa e diverrà sempre più restrittiva una volta che i nostri partner avranno acquisito familiarità con le nostre richieste al fine di adeguarsi e migliorare.

Una metodologia costruita in partnership con PWP
In Lyreco, crediamo sia importante essere accompagnati dai giusti partner con la giusta esperienza per assicurare la validità della nostra metodologia. Abbiamo lavorato con PWP per sviluppare il questionario di valutazione dei nostri Seller e per svolgere il processo di valutazione.
Continue reading

Planet
Utilizzare e vendere prodotti e servizi sostenibili ed abbracciare l’economia circolare.
Veicoli aziendali e viaggi di lavoro carbon neutral, attraverso azioni volte a ridurre e/o compensare le nostre emissioni.
