Riduzione CO2

Consegne a basse emissioni

Poiché la consegna di prodotti è il business principale di Lyreco ci impegniamo costantemente nell’innovazione per ridurre il nostro impatto di CO2 grazie all’ottimizzazione dei percorsi ed a veicoli a basse emissioni. Con la nostra nuova strategia di sostenibilità, aspiriamo a ridurre l’impatto dei nostri veicoli aziendali e dei nostri viaggi di lavoro e a compensare la CO2 che non possiamo ridurre entro il 2026.

Tutte le emissioni che non sono state ridotte con l’ottimizzazione o l’uso di veicoli a basse emissioni verranno compensate.

Tonnellate di CO2 per anno
TUTTE

le emissioni che non sono state ridotte con l’ottimizzazione o l’uso di veicoli a basse emissioni verranno compensate.

Green commitment

Un impegno globale e verificato

Ci impegniamo a tenere conto delle nostre emissioni di CO2eq con il protocollo Green House Gas (GHG) e sottoporre a Science Based Target Initiative (SBTI) il nostro impegno alla riduzione di  CO2. La misurazione precisa ci aiuta a dare priorità alla nostra roadmap di riduzione.
Ai nostri fornitori che rappresentano la maggioranza delle emissioni, verrà richiesto di impegnarsi in una roadmap per la riduzione di CO2 in linea con l’Accordo di Parigi. 
Metodologia di valutazione prodotti green

Metodologia

Una chiara e trasparente metodologia di valutazione di prodotti e servizi basata su criteri sostenibili.  
La nostra priorità è offrire ai nostri clienti un luogo affidabile per effettuare acquisti sostenibili. Questa è la ragione per cui Sustainable by Lyreco fa affidamento su una chiara e trasparente metodologia di valutazione di prodotti e servizi basata su criteri sostenibili.

Continua a leggere