Hands clapping together

Stakeholder

Il nostro impegno verso l’ecosistema per pratiche più sostenibili

Coinvolgere i nostri stakeholder a lungo termine nella nostra Corporate Responsibility strategy e nelle nostre azioni è essenziale per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità e per supportare il miglioramento continuo in tutte le nostre attività.

 

I NOSTRI CLIENTI

Abbiamo implementato un Customer Care omni-channel che si impegna a soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Come risultato di queste interazioni, abbiamo identificato la responsabilità sociale e ambientale come una delle principali preoccupazioni condivise dai nostri clienti.

Sustainability Award 2022

Lyreco Italia è tra le 100 aziende insignite del SustainabilityAward2022, un importante riconoscimento presentato da Forbes Italia e promosso da Credit Suisse e Kon Group per le aziende italiane che più si sono contraddistinte per il loro impegno in materia di sostenibilità.

Essere tra le migliori 100 aziende è motivo di orgoglio ma, anche la conferma che le scelte fatte, l’impegno e l’attenzione che tutti noi mettiamo quotidianamente, creano un valore riconosciuto dai nostri clienti.

Sustainability Award 2022 Lyreco

I nostri fornitori

In Lyreco, lavoriamo in collaborazione con i fornitori dei prodotti del nostro brand attraverso un programma internazionale di miglioramento continuo che prevede la condivisione di pratiche corrette e l'accettazione e il rispetto delle regole etiche. Lavorando con noi, i nostri fornitori si impegnano a rispettare la nostra politica di acquisto, il nostro codice etico e il nostro processo di audit.

two men shake hand

Incoraggiare pratiche responsabili

Ci sforziamo continuamente di promuovere pratiche virtuose tra i nostri fornitori attraverso il nostro Supplier Day, premi dedicati e attraverso la nostra metodologia di valutazione dei prodotti sostenibili.

Per garantire che i nostri standard di responsabilità e sostenibilità siano costantemente rispettati, abbiamo anche sviluppato un processo di valutazione della sostenibilità dei fornitori.

I nostri partner e fornitori logistici

In qualità di uno dei primi distributori di forniture per gli ambienti di lavoro in tutto il mondo, abbiamo la responsabilità di garantire che i nostri partner logistici siano in linea con i nostri obiettivi ambientali. Lo facciamo inserendo nei nostri contratti clausole di sostenibilità, che ci consentono di sviluppare con loro progetti di miglioramento continuo, come iniziative a basse emissioni.

LC3 Trasporti e Lyreco Italia

LC3 Trasporti e Lyreco Italia insieme per rendere sempre più sostenibile il processo di trasporto.

Sposare soluzioni di trasporto green prima con LNG, fino ad arrivare al Biometano di oggi, sfruttare il pieno carico dei viaggi di andata e ritorno per ridurre la nostra impronta ambientale sono i primi passi di una collaborazione che ci permetterà di massimizzare la tecnologia dei trasporti, di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di fornire un eccellente livello di servizio ai nostri clienti.

LC3 Trasporti e Lyreco Italia

Le nostre terze parti

Nell'ambito della nostra Sostenibilità aziendale, collaboriamo con i governi, le autorità legali e gli organismi di certificazione per garantire ai nostri clienti un punto di vista esterno equo sulle nostre politiche responsabili. In qualità di distributore internazionale, rispettiamo le leggi locali in ogni paese in cui siamo.

sdg goals

Il nostro impegno per le Nazioni Unite

Da una prospettiva più ampia, come membri delle iniziative del Global Compact e del Human Rights Club, seguiamo le raccomandazioni delle Nazioni Unite negli ambiti coperti dai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG).

Pied herbe

In termini di responsabilità sociale e ambientale, l'Unione Europea è un leader chiave nella definizione dei quadri giuridici; applichiamo i requisiti e i consigli dell'UE nelle nostre attività, come nella fase pilota dell’European Product Environmental Footprint.

A girl is in front of a board

ONG e programmi di beneficenza locali

Ci impegniamo a fornire migliori pratiche sociali e ambientali nelle nostre attività e non solo. I nostri dipendenti sono coinvolti nei programmi delle comunità locali e in progetti di collaborazione con imprese sociali.

Abbiamo anche istituito il nostro programma di beneficenza, Lyreco For Education, in partnership con Care, per aiutare i bambini e gli adolescenti ad accedere all'istruzione in tutto il mondo.

a woman smiling

Dal 2010, grazie al supporto di Lyreco, CARE ha sviluppato progetti educativi in Brasile, Madagascar e ora Cambogia. Il nostro obiettivo comune è fornire un'istruzione di migliore qualità per aumentare l'iscrizione degli studenti a lungo termine. Insieme, abbiamo già ottenuto molto!

Nathalie Rosselot

Corporate Partnership Director, Care France